Trasporto
La merce viaggia per conto e a rischio del cliente anche se venduta franco destino. Il venditore non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato, apporre specifica annotazione di “RITIRO CON RISERVA specificando dettagliatamente la motivazione; in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere.
Spedizioni in Italia e paesi area UE
La spedizione viene affidata a corrieri convenzionati con il venditore per la consegna direttamente al domicilio o al punto di raccolta indicato dal cliente alla conferma dell’ordine.
I prodotti venduti "su ordinazione" verranno posti in produzione a partire dalla ricezione del pagamento e saranno affidati al corriere entro circa 15 gg lavorativi; periodo dal quale saranno consegnati entro i termini indicati dalla modalità di spedizione scelta dall'acquirente al momento dell'ordine.
Qualora il cliente dovesse ordinare più articoli con disponibilità diversa, i tempi di resa saranno quelli con la decorrenza maggiore.
Il cliente potrà scegliere, ove fosse disponibile, l’opzione di ritiro presso i punti di raccolta scelti dal venditore. In questo caso dovrà attenersi ai giorni ed agli orari di apertura degli stessi, eventualmente concordando con loro la modalità. Eventuali disguidi o problemi che dovessero verificarsi fra il punto di raccolta e il cliente, non potranno in alcun caso essere imputati al venditore
In caso di mancato ritiro della merce dal punto di raccolta o dal corriere, potranno essere addebitati i costi di giacenza direttamente al cliente che sarà tenuto a corrisponderne l’importo richiesto prima del ritiro; in ogni caso qualora la merce dovesse rimanere in giacenza oltre i 30 gg solari, il cliente perderà ogni diritto su di essa.
Le spese di spedizione vengono indicate nel form di conferma d’ordine al momento dell’acquisto e pagate insieme al corrispettivo dovuto per la merce.
Spedizioni in paesi extra UE
Oltre alle condizioni di spedizione indicate al punto precedente (Spedizioni in Italia e paesi area UE) Vale quanto segue:
Le pratiche di dogana vengono svolte dal corriere che ne anticipa i costi.
Il cliente è tenuto a corrispondere in contante alla consegna, tutti gli importi relativi alle imposte e tasse di sdoganamento anticipate per suo conto dal corriere. Nel caso queste non fossero corrisposte, si perde ogni diritto sulla merce acquistata e ogni importo già pagato al venditore in fase di conclusione dell'acquisto.
In questo caso la merce potrà, su insindacabile decisione del venditore, essere mandata al macero o a esso restituita, inoltre il venditore richiederà il risarcimento dei costi di restituzione o macero, tutte le imposte e tasse doganali che gli verranno addebitate e un rimborso per il danno subito quantificato in un minimo di € 500,00.
Nel caso in cui il cliente avesse registrato nel proprio account indirizzi in Italia, paesi UE e/o paesi extra UE, e decidesse di acquistare merce con spedizione in un paese extra UE e fatturazione in Italia o in un paese UE, la transazione verrà comunque regolata in base al paese di destinazione (Extra UE) e la fatturazione sarà emessa a questo destinatario.
Pagamenti
Il pagamento avviene in una delle seguenti modalità, così come dal cliente scelto al momento dell’ordine:
Bonifico bancario anticipato.
Con carta di credito su server sicuro GestPay di Banca Sella.
Con carta di credito sul circuito Paypal; Nella maggior parte dei casi non è necessario aver sottoscritto un account Paypal. Sarà comunque possibile, a discrezione dell'acquirente, sottoscriverne uno gratuitamente contestualmente al pagamento.
Tutti i dati personali relativi alla carta di credito utilizzata non verranno a conoscenza del venditore perché gestiti direttamente dal circuito di pagamento scelto.